Consegna assegno a Medici con l’Africa – CUAMM

È stato formalmente consegnato all’organizzazione Medici con l’Africa – CUAMM- di Padova, l’assegno di 3900 euro frutto del ricavato della “Cena con le Stelle” a cui hanno partecipato 100 persone. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Noventa Padovana lo scorso 6 giugno nella splendida Villa Giovanelli, in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, Venice-Promex ed Health Chef e con la presenza di Nevio Scala e Stefano Polato.

Un gesto concreto di solidarietà ed impegno per le persone che vivono in gravi situazioni di disagio e povertà promosso attraverso la storica organizzazione padovana impegnata dal 1950 nella promozione del diritto alla salute nei Paesi dell’Africa sub-sahariana. In particolare questa donazione sarà destinata a sostenere il progetto per la realizzazione di una scuola per ostetriche in Bossangoa nella Repubblica Centroafricana. L’assegno è stato consegnato dal presidente della Proloco di Noventa, Andrea Camporese, al referente del Cuamm, dott.Giovanni Putoto quale responsabile della programmazione.

L’iniziativa della Cena sotto le Stelle è stato un bel momento di condivisione e di apertura verso azioni di solidarietà che sicuramente troveranno sempre più attenzione nella programmazione delle attività della Proloco.

Torna in alto