Eventi

Concerto del Redentore

🎶 *Concerto del Redentore in Villa Giovanelli!* 🎶
Siete tutti invitati per una serata musicale indimenticabile venerdì 18 luglio 🌉
📍 *Location:* Villa Giovanelli
🕗 *Ora:* ore 21:00
Goditi la magia della musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi della nostra bellissima Noventa Padovana. Sarà un'opportunità unica per celebrare insieme il Redentore, in compagnia degli artisti straordinari dell'ORCHESTRA di Fiati e Percussioni di PADOVA diretta dal M. Fabio Bacelle
Non mancare! ✨🎶 Vi aspettiamo!
#concertodiredentore #villagiovanelli #NoventaPadovana #musicalivissima #seratamusicale

Festa della Parrocchia "Ss. Pietro e Paolo"

Cari soci e amici della Proloco, unitevi a noi per una settimana di festa a Noventa Padovana!
Dal 16 al 22 giugno, la Proloco collaborerà con la Parrocchia di Noventa allestendo un'anguriara e il venerdì cucinando gli arrosticini, e vi invita a celebrare la festa di SS Pietro e Paolo con un programma ricco di eventi imperdibili! 🏀 Preparatevi a divertirtvi con tornei di basket e baskin, dove il gioco e l'inclusione si incontrano! Non perdete il "Patro Talento Show", un palco aperto ai talenti locali che non vediamo l'ora di applaudire!
E per chi ama la sfida, il torneo di calcio balilla umano sarà un'esperienza da non perdere e per finire domenica con una ricca Tombola 🤩.
E non dimenticatevi di deliziare il vostro palato con le prelibatezze locali che arricchiranno di gusto le varie serate! 🍽️
Vi aspettiamo con entusiasmo per condividere momenti indimenticabili insieme. Portate amici e familiari, la festa è per tutti! 🎈

Sapori di Mare - Monselice

La Proloco sarà presente a Monselice con i suoi volontari lunedì 9 e martedì 10 per preparare il nostro piatto Folpo De.co . Vi aspettiamo per delle serate ricche di profumi dei nostri territori e musica!




Cena con le stelle

🫴️La Proloco di Noventa Padovana, è lieta di invitarvi alla "Cena con le stelle" 🍽✨️ che si terrà venerdì 6 giugno nel magnifico e suggestivo contesto del parco di Villa Giovanelli 🏛
Una serata che vuole coniugare enogastronomia, sport, arte e solidarietà con la presenza di alcune "stelle": ovvero eccellenze dei nostri territori. La serata sarà a favore della solidarietà e dedicata alla raccolta fondi rappresentata dai Medici con l'Africa CUAM impegnata da 75 anni a promozione e tutela della salute delle popolazioni africane e non solo.
Sarà presente Nevio Scala, che ci racconterà del suo passaggio da calciatore e allenatore a produttore di vini biologici e che ci accompagnerà nel degustare il menù dello "stellare" Stefano Polato, membro di " Health Chef" e chef dei nostri astronauti italiani. La serata è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, Health Chef e Venice Promex.

MENU:
COCKTAIL DI BENVENUTO: Fritti e tempura di fiori di zucca e verdurine
AL BUFFET: Hummus di ceci con cruditè di verdure e crostini Altamura, Couscous con legumi, verdurine, pesto di rucola e mandorle, Insalata di folpo con ceci e verdure di stagione
PRIMO PIATTO: Risotto di capesante al succo di bietola rossa
SECONDO PIATTO: Filetto di branzino su letto di verdurine, dressing alle erbe e millefoglie di patate
DOLCE: Chantilly alla frutta
VINI: dalla cantina NEVIO SCALA, Diletto, Monemvasia, Solluchero
↪️Prenotazioni e informazioni: 366 112 0627 o scrivere a info@proloconoventa.it


Un piatto nel mare

Sabato 10 Maggio si è svolta un'iniziativa della Proloco in collaborazione con il 🏛 Museo universitario di Zoologia Adriatica "Giuseppe Olivi" di Chioggia.

Ha rappresentato un’occasione unica per poter osservare da vicino numerosissime specie di animali marini🐚🦑🦀 in esso conservati, conoscerne meglio le loro caratteristiche e l’ambiente di vita dell’Alto Adriatico🪸, nonché la fragilità degli ecosistemi e la vulnerabilità delle specie.

Il museo inoltre ci ha dato l'opportunità di osservare da vicino e conoscerne la storia, di un esemplare femmina di squalo elefante 🦈(specie protetta) uno dei pesci più grandi al mondo lungo circa otto metri e pescato per errore nel 2003 al largo delle coste chioggiotte.

È seguita poi un'interessante e gustosa "cena ragionata" a base di pesce 🍽🐟, dove ogni portata è stata raccontata a partire dalla sua provenienza e dalla sua sostenibilità.

Ringraziamo per l'accoglienza la professionalità e anche per la convivialità che ci hanno riservato, Carlotta Mazzoldi (direttrice scientifica) del museo e Lara Endrizzi (conservatrice). Ringraziamo inoltre il professore Mauro Varotto, docente di Geografia presso l'Università di Padova per averci proposto questa iniziativa ed averci accompagnato. E ovviamente grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato!

ALLA PROSSIMA!

Pesci dimenticati, pesci da dimenticare

Pesci dimenticati,pesci da dimenticare: un viaggio nei nostri mari a partire dalla Fiera del Folpo
Giovedì 23 gennaio 2025 ore 20.45

PROGRAMMA: Saluti iniziali dell'amministrazione e del presidente della Pro Loco
INTERVIENE: Mauro Varotto (professore ordinario di Geografia e Geografia culturale all’Università di Padova)

Pagine del territorio - la Riviera della Brenta

Pagine del territorio: la Riviera della Brenta
Venerdì 15 novembre ore 20:45

Saluti iniziali dell'amministrazione e del presidente della ProLoco Intervengono: Architetto Antonio Sarto ( coordinamento percorso Unesco e Museo diffuso) Mauro Manfrin (Urbanista e storico, curatore della collana "Luoghi e Itinerari della Riviera del Brenta e del miranese") Enrico Moro (Presidente Associazione "Riviera al Fronte") Francesca Zatti (docente, guida culturale di “La Brenta Sicura") Architetto Massimo Benetollo ( Percorsi tra le Ville venete) Cristian Masci (Istituto Tecnico di Stra') Valerio Vivian (Arte in Riviera)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto